Dominate Domino - 3D Animation
Dominate Domino é una simulazione fisica di un playground di Domino.
Realizzato in Blender, ho messo alla prova il sistema di simulazione fisica di Blender e allo stesso tempo ho messo alla prova le mie capacitá di mettere a punto un sistema abbastanza denso di simulazione rigid body.
Con l'ausilio di escamotage di deattivazione della fisica, sono riuscito a rendere l'animazione veloce da riprodurre anche in viewport con eevee in tempo reale.
Ho tributato il lavoro a Blender, inserendone il suo logo come parte del playground e anche sulle carte da gioco.
Tutte le textures, tranne quelle delle carte da gioco, del sono procedurali.
Per rendere i tasselli di legno di colore diverso in modo semplice e veloce, ho usato un nodo random nel canale della posizione della mappatura della texture usata per generare le venature del legno.
L'animazione é pensata per essere eseguita in loop.
Blender (eevee) + DaVinci Resolve


Dettaglio dei nodi dello shader ‘random position’ da me ideato.
